Quanto costa andare in palestra? Il doppio: paghi anche per qualcun altro

Come evitare di pagare l’abbonamento in palestra ad un illustre sconosciuto

Se ti chiedi quanto costa andare in palestra e non hai mai frequentato nessun centro fitness, preparati a farti una risata. Ti assicuro però che non si tratta di uno scherzo: nelle palestre tradizionali funziona proprio così.

Se almeno una volta nella vita hai messo piede in palestra sono sicuro che avrai assistito a una scena come quella che ti andrò a raccontare e dentro di te penserai “Cavolo, è proprio vero!”

Il grande classico è :

“Giovanni, il tuo abbonamento è scaduto già da molto tempo. Per il rapporto che ci lega puoi tranquillamente continuare a frequentare. Ricordati però nelle prossime settimane che c’è da saldare”.

Questa è la classica frase che il proprietario o l’addetto della classica palestra, se se ne accorge, dice a un cliente con l’abbonamento scaduto o con i pagamenti molto indietro.

Qualcuno potrebbe pensare “Che carini che sono in quella palestra che aspettano a ricevere le somme degli abbonamenti per fare un favore al Giovanni di turno”.

Mi dispiace dirlo, anche a costo di passare per il senza cuore di turno: NON SONO CARINI, stanno facendo pagare l’abbonamento di Giovanni anche alle persone oneste e precise nei pagamenti. Persone come te.

Perché stai pagando anche l’abbonamento di qualcun altro nel costo della palestra

I Giovanni di turno – ti assicuro che ce ne sono molti – continueranno sempre a procrastinare i pagamenti. Non si preoccupano nemmeno di quanto costi una palestra: semplicemente a un certo punto non vanno più, con mesi e mesi non saldati. Tutto questo si ripercuote su di te, poiché coi soldi del tuo abbonamento stai pagando anche quello di Giovanni. Ecco quanto ti costa andare in palestra.

Questo, in maniera molto spicciola, è uno dei motivi per cui nelle palestre tradizionali i prezzi sono così dannatamente alti per le tue tasche.

Sai perché noi siamo in grado, tra le altre cose, di essere il fitness più conveniente d’Europa? Perché si paga poco, ma si paga tutti e se non sei in regola con l’amministrazione non puoi nemmeno accedere fisicamente in palestra.

“Eh ma dai per una volta, fammi allenare. Ho già il borsone dietro! Poi giuro che la prossima volta pago”.

Ti assicuro che nonostante mi dispiaccia la risposta è un secco NO.

Nulla di personale ma sono certo che l’allenamento successivo sarebbe la stessa cosa e via così come Giovanni.

E’ un NO non perché ci piace essere cattivi ma per tutelare proprio le persone oneste come te e soprattutto per riuscire ad essere così convenienti.

Patti chiari, amicizia lunga.

Entra anche tu a fare parte del mondo GimFIVE! Iscriviti oggi per ricevere immediatamente lo sconto:

 www.gimfive.com ⇐

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *