La “panza”: come si accumula e come toglierla

Ecco i consigli pratici su come non accumulare panza. E su come toglierla

A chi non piacerebbe avere una pancia bella piatta e senza i rotolini di ciccia che si accumula nell’addome e sui fianchi?

Purtroppo però non è affatto semplice avere la pancia perfetta e, oltre a lamentarsi, che non serve a nulla, troppo spesso ognuno fa troppo poco per migliorare la propria condizione fisica.

Capisco che non è semplice, ognuno ha mille preoccupazioni e cose da fare tutti i giorni. Ma vedrai che, con dei piccoli accorgimenti, puoi sin da subito evitare di accumulare ulteriore grasso e iniziare a togliere la proverbiale panza.

Devi lavorare su due aspetti: alimentazione e attività fisica.

Partiamo con l’alimentazione.

Elimina o riduci il sale: il sale aumenta il gonfiore e provoca maggiore ritenzione idrica che si deposita oltre che sulle cosce, sul punto vita e proprio sulla pancia.

Mangia piano: se mangi alla velocità di Flash ingerisci molta aria supplementare. Mastica piano e goditi il gusto di ciò che stai mangiando. La panza è un modo di vivere. Dovrai prenderne distanza mentalmente prima che nei gesti.

Limita il consumo di zucchero e bevande zuccherate: lo zucchero e le bevande zuccherate fanno accumulare grasso in diverse zone del corpo, soprattutto sulla pancia. Riducine il consumo e, se proprio non riesci a farne a meno, sostituisci lo zucchero col miele ed eviterai l’effetto panza che avanza.

Bevi molta acqua: almeno 8 bicchieri di acqua al giorno; se non sei idratato il corpo immagazzina più acqua nelle cellule grasse.

Ricordati inoltre di bere un bicchiere d’acqua appena ti svegli a stomaco vuoto: in questo modo aiuterai il tuo corpo ad eliminare le tossine.

Passiamo ora all’attività fisica.

Se stai attento all’alimentazione ma non fai attività fisica, tutto lo sforzo e i sacrifici che fai a tavola non serviranno granché.

Fai attività cardio: il modo migliore per eliminare la panza è bruciare più calorie di quante ne assumi quotidianamente.

Col cardio ti bastano solo 2 o 3 sedute a settimana di almeno mezzora per ottenere i primi risultati.

“Eh ma io non ho tempo per nulla, figurarsi andare a fare allenamento fisico 2.3 volte a settimana”.

Se tieni veramente alla tua salute, un’oretta per due volte a settimana riesci a ritagliartela! Ma faccio finta di crederti e ti do 2 piccoli accorgimenti da adottare per tirare giù la panza anche se non hai mai tempo.

#1 Abolisci l’ascensore: non prendere mai l’ascensore, ma utilizza sempre le scale.

Casa o ufficio poco importa: datti questa buona abitudine e il tuo corpo ti ringrazierà

#2 Se non devi fare lunghi spostamenti evita la macchina e i mezzi pubblici:

Quando vai a fare la spesa , quando devi andare in fondo alla via per comprarti le sigarette (mannaggia a te che fumi), qualsiasi cosa tu faccia che non richieda spostamenti lunghi, fatti una bella camminata o una pedalata con la bicicletta: anche se inizialmente penserai “Ma chi me l’ha fatto fare” ne beneficerà il tuo umore e il tuo benessere.

E addio alla panza.

Sei stanca/o dei rotolini di ciccia sull’addome?

Iscriviti ora nella catena di centri fitness più conveniente d’Europa

==> www.gimfive.com <==

2 risposte a “La “panza”: come si accumula e come toglierla”

  1. Articolo interessante, ma come avete giustamente scritto la “panza” è uno stile di vita: preferisco bermi una birrozza al bar in più e smaltire il tutto in palestra .

  2. L’articolo la dice lunga e con il sorriso sulle labbra: due mezz’orette alla settimana se vogliono si trovano. Ben fatto e “scientifico” al punto giusto nella sua leggerezza…bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *