Fare palestra a casa: un’ottima idea solo se hai una forza di volontà fuori dal comune

Ecco cosa succede se acquisti il tapis roulant e pesi per fare palestra a casa, ed ecco che fine faranno

“Non ho voglia di buttare soldi in iscrizioni nelle palestre, quest’anno acquisto qualche pesetto in quel negozio di sport e in più compro quel tapis roulant che l’ho visto a un buon prezzo su un volantino promozionale.

Facendo due rapidi conti quello che spendo in questi attrezzi equivale a due anni di iscrizione in palestra, quindi è come se pagassi due anni di palestra e dal terzo anno è come se andassi sempre in palestra gratis.

Questa non è una spesa ma un investimento”. 

Queste sono le frasi tipiche che almeno una volta hai sentito dire da qualche amico o che magari  hai detto tu in prima persona.

Tutto perfetto se non…..

Se non hai una grandissima forza di volontà.

Ma che ci azzecca la forza di volontà con fare palestra a casa anziché fuori?

Ci azzecca eccome, perché se non hai una forza di volontà sovrumana accadrà quello che succede al 99% delle persone.

Una volta acquistato il tuo bel tapis roulant e gli attrezzi necessari per fare allenamento fisico partirai i primi giorni con grande entusiasmo e felice finalmente di non dovere avere il “peso” di uscire di casa per fare un po’ di palestra.

Dalla seconda settimana inizierai, se va bene, a fare molto meno e troverai una serie di scuse per non allenarti.

Dentro di te si formeranno pensieri come “Prima devo cucinare”, “ Prima devo sistemare casa”, “ Prima mi rilasso un po’ davanti alla tv e poi inizio con l’allenamento”, ecc…

Ci sarà sempre qualcosa di apparentemente più importante del tuo allenamento fisico.

Dalla terza settimana i pesetti rimarranno nel loro ripostiglio e il tapis roulant inizierà a impolverarsi.

Se in passato hai acquistato qualcosa di questo genere dentro di te sai benissimo che è proprio così.

Dopo qualche mese il tapis roulant sarà diventato qualcosa di ingombrante che occupa inutilmente spazio, mentre i pesi saranno nascosti in fondo allo sgabuzzino.

Ogni volta che vedrai il tapis roulant impolverato, il cui unico scopo è sorreggere una massa di vestiti buttati li sopra, lancerai delle maledizioni e penserai che quello che ritenevi essere un ottimo investimento sono stati soldi completamente buttati.

Se non vuoi correre il rischio di gettare denari al vento ed essere sicuro di fare VERAMENTE allenamento fisico in modo conveniente senza ingombrare ulteriormente la casa di oggetti inutili la soluzione è cliccare su questo link

www.gimfive.com ⇐

5 risposte a “Fare palestra a casa: un’ottima idea solo se hai una forza di volontà fuori dal comune”

  1. Esattamente quello che è capitato a me, ho comprato l’ellittica e il tapis roulant, li ho usati 2 settimane e per i successivi 4 mesi sono stati degli ottimi appendi abiti…non c’è niente da fare, se si vogliono ottenere buoni risultati si deve andare in palestra dove vieni stimolato e guidato passo passo!!

  2. Forse è vero.
    Dipende dai momenti.
    Ho il tapis a casa da 15 anni.
    Ovviamente parlo del solo periodo invernale.
    Nei periodi in cui sono molto allenato non è assolutamente faticoso mettere musica e fare un’ora prima di cena.
    Nei perdi di stanca come dici tu Il tapis raccoglie solo polvere.
    Mi sono iscritto alla tua palestra e presto comincerò a frequentare i tuoi tanti tapis. Credo che aver speso per la palestra sia una spinta a venire comunque anche quando la voglia è poca. Vedremo.
    E poi c’è il problema di non poco conto della manutenzione. … Che anche se il tapis è di quelli professionali va comunque tenuta presente.

  3. Penso che acquistare attrezzi per praticare attività fisica tra le mura domestiche sia controproducente proprio perchè fuori c’è un mondo intero da scoprire!
    Se rimani a casa non conoscerai mai le novità, le reazioni del tuo fisico ai nuovi attrezzi, le potenzialità nascoste che puoi sprigionare solo se ti alleni al fianco di qualcuno che suda e si impegna come te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *