Centro fitness ed economia di scala: qualità e convenienza in un’unica formula

Oggi vi parliamo di come un centro fitness low cost GimFIVE assicuri convenienza, senza nulla togliere alla qualità, con alcune delle sue formule vincenti

In un precedente articolo ti avevo parlato di come ogni centro fitness low cost GimFIVE riesca a essere così incredibilmente conveniente tanto da essere noti ai più come le palestre low cost più convenienti d’Europa.

Qualora te lo fossi perso o vuoi rileggerlo ecco l’articolo in questione

 https://www.gimfive.com/public/blog/palestre-low-cost/

Uno dei punti che ha suscitato parecchie domande ai nostri lettori è il concetto delle economie di scala associato al centro fitness, tanto che la casella email è stata tempestata di domande il cui succo era:

“Ora sono riuscita a capire meglio il motivo per cui il mio abbonamento è così conveniente, ma potete andare ancora più sul concreto su cosa siano queste economie di scala?”

Ok, partiamo da cosa sono le economie di scala con un passaggio del precedente articolo.

“[….] Definizione da economisti “Aumenta la capacità produttiva, diminuisce il costo medio unitario”.

Secondo te, se la nostra catena va ad acquistare per ogni centro fitness dei tapis roulant avrà le stesse condizioni economiche di chi ne acquista solo un paio?”

Partendo proprio dall’esempio dei tapis roulant voglio raccontarti una storia, una storia che ho vissuto in prima persona e che in maniera veramente banale può sciogliere gli ultimi dubbi sulle nostre palestre low cost.

La settimana scorsa mi sono recato personalmente, con l’amministratore del centro fitness low cost GimFIVE, ad Ascoli Piceno, nella sede italiana di Johnson Matrix, multinazionale nel settore degli attrezzi e delle apparecchiature per la palestra.

Qualora tu non conoscessi il marchio Johnson Matrix sto parlando dell’azienda leader per tutto ciò che concerne i macchinari per palestre e fitness.

Il motivo dell’incontro era quello di valutare con i vertici di Matrix Italia l’acquisto di nuove attrezzature per rinnovare ulteriormente le opportunità di allenamento dei nostri tesserati e offrire sempre di più a chi frequenta le nostre palestre low cost.

Trattandosi di un ordine importante abbiamo avuto il piacere di interfacciarci direttamente con il numero uno di Matrix Italia, l’amministratore Dottor. Pino Di Eugenio.

Ho fatto personalmente un tour nella struttura e sono rimasto esterrefatto dalla meticolosa organizzazione di questo grande colosso: ho capito le differenze tra attrezzature professionali e quelle da casa, le differenze tra nuovo, rigenerato ed usato.

Inutile dire che ogni centro fitness GimFIVE acquista esclusivamente il top di gamma, ovvero attrezzature nuove e professionali.

Senza dilungarmi troppo e senza entrare nel dettaglio di quella che è stata la trattativa ti spiego in termini spiccioli cosa sono queste economie di scala.

Ho potuto vedere coi miei occhi quelli che sono i prezzi di listino di ogni singolo macchinario, insomma il prezzo riservato a una qualsiasi palestra tradizionale o centro fitness che acquista al dettaglio.

Ti sto parlando delle palestre, passami il termine, “alla vecchia”, quelle in cui i macchinari sono sempre gli stessi da decenni e che quando ne viene acquistato uno nuovo non riesci mai ad utilizzarlo poiché essendo l’unico macchinario c’è sempre qualcuno prima di te che lo occupa.

Dicevo… ho visto i prezzi e sono rimasto scioccato nel vedere la differenza economica tra chi acquista in larga scala e chi si limita al singolo pezzo o poco più.

Queste sono le economie di scala: contenimento dei costi a fronte di grossi acquisti che si traducono in un vantaggio economico per i nostri tesserati in termini di costo e attrezzature nelle nostre palestre low cost.

Ti è più chiaro ora?

E come se non bastasse, proprio per il rapporto consolidato e di fiducia che lega il centro fitness GIMFIVE ai numeri 1 del settore, siamo riusciti ad ottenere ulteriori vantaggi che per motivi di policy aziendale non ti posso rivelare (ti è venuta la curiosità eh…).

Vuoi cogliere subito la massima convenienza?

Clicca qui

⇒ www.gimfive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *