Il palestrato e… tutti i tipi da palestra che non ti aspetteresti

Il classico palestrato, quello che tutti immaginiamo, è solo uno dei tanti “tipi da palestra” che puoi incontrare in un centro fitness. Ecco una lista completa.

“Quello è il classico tipo da palestra”.

Quante volte ti è capitato di sentire questa frase?

Ti sei mai chiesto chi è il “classico tipo da palestra”?

Abbiamo provato a chiederlo ai tesserati dei vari centri fitness GimFIVE e quello che è emerso è che, al di là del classico prototipo del palestrato tutto muscoli e proteine, nelle varie palestre si aggirano tutta una serie di personaggi che si possono ordinare in vere e proprie categorie.

Vediamole assieme, e mentre leggi prova a pensare se in ogni categoria ritrovi qualcuno che frequenta la tua palestra.

1) Il macho man: è quel tipo palestrato che sembra uscito da un film di Rambo con la canotta che lascia scoperto ogni singolo muscolo. Quando fa gli esercizi emette dei gemiti per cui tutti i tesserati si guardano l’un l’altro e si chiedono “Sembra che si sta accoppiando”. Immancabile tra i tipi da palestra. 

2) La ragazza perfetta: è quella ragazza con la tutina all’ultima moda, il trucco perfetto e i capelli sempre in ordine anche se ha appena fatto un allenamento fisico ad alta intensità.

3) Il tipo da bar: è il classico tipo abbastanza lontano dal classico palestrato, quello che vive la palestra come un luogo di aggregazione ed è molto più interessato a raccontare che è il campione del fantacalcio o che ha perso la schedina per colpa di un gol all’ultimo minuto piuttosto che fare allenamento fisico.  Senz’altro il più rilassato tra i tipi da palestra!

4) Quello da social: è la classica persona – palestrato o meno che sia – che sbandiera su facebook e instagram che oggi è il giorno dell’ allenamento fisico in palestra e passa tutto il tempo dell’allenamento fisico a trovare la posa giusta per lo scatto della foto da postare. Il più “social” tra i tipi da palestra

5) Il polentone: è quel palestrato che sta 5 ore al giorno in palestra e si perde tra un esercizio e l’altro tanto che quando è il momento di chiudere è ancora lì e dice “Devo terminare il mio allenamento fisico, mi manca l’ultima serie”.

6) Il fissato: è la persona che fa una sola cosa e preferibilmente sempre con lo stesso attrezzo o macchinario. Avrai sicuramente in mente quello che fa solo tapis roulant e vuole quella macchina perché la considera sua piuttosto che la ragazza che fa solo quello specifico corso.

7) La perfezionista: è la ragazza che si spacca di esercizi tutti i giorni e non si vede mai in forma. Senz’altro la più paranoica tra i tipi da palestra. 

8) Il parto in quinta: è la stessa persona che quando facevate le corse da piccoli partiva in testa e dopo 20 metri era già morto. Il parto in quinta è il classico personaggio che ricomincia a fare allenamento fisico dopo svariati anni di inattività e parte con una grinta ed un’intensità tale da partecipare a Mister Olimpia. Con la facilità con cui ha iniziato, smette e non si presenta più in palestra.

Mentre leggevi ti è venuto in mente qualche tuo compagno di allenamento? Hai pensato a un altro elemento da inserire tra i tipi da palestra?

Dicci la tua nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *