Attrezzi da palestra e manutenzione: sicurezza e affidabilità con GimFIVE

Attrezzi da palestra: quanto è importante avere dei professionisti specializzati nella manutenzione delle macchine da palestra

Se sei entrato almeno una volta in uno dei centri fitness low cost GimFIVE sparsi lungo lo stivale ti sarai sicuramente accorto della moltitudine di macchinari e attrezzi di cui ogni palestra è dotata.

Probabilmente non avrai contato uno per uno ogni singolo macchinario da palestra.

Ma affinché tu abbia un’idea concreta di ciò di cui ti sto parlando siamo su una trentina di tapis roulant a centro.

Ti ho parlato solo dei tapis roulant, pensa a tutte le altre macchine e attrezzi da palestra che trovi in uno dei centri GimFIVE.

Tutti questi attrezzi da palestra e macchinari per il fitness – come forse puoi immaginare – hanno bisogno di costante manutenzione. E di un professionista qualificato che, detta in parole brutali, sappia dove mettere le mani.

Tutto ciò è necessario poiché ogni giorno entrano centinaia di persone nei centri fitness low cost GimFIVE e, prendendo ad esempio i tapis roulant, prova ad immaginare quanti km percorre ogni giorno ciascuno dei tapis roulant stessi.

Proprio per questo, anziché affidarci a soggetti esterni o ditte terze, i centri low cost GimFIVE sono dotati di un manutentore ufficiale il cui compito è garantire il perfetto funzionamento di tutti gli attrezzi da palestra e l’incolumità di ogni singolo tesserato.

Proprio così.

Pensa al tapis roulant come la tua automobile.

Ti sentiresti sicuro a guidare un’auto che non è mai stata portata dal meccanico o che periodicamente non fa il tagliando o la revisione?

Se un minimo tieni alla tua incolumità direi proprio di no.

Ma in concreto, come lavora un manutentore in un centro fitness low cost GimFIVE e quali sono i suoi compiti? Facciamocelo raccontare direttamente da Luca, il manutentore GimFIVE.

“Il protocollo GimFIVE si articola in manutenzione ordinaria e straordinaria degli attrezzi.

La manutenzione ordinaria ricopre un ruolo fondamentale affinché la manutenzione straordinaria sia come dice la parola stessa un qualcosa di straordinario.

In concreto,  la manutenzione ordinaria consiste nell’aspirare la polvere dai tapis roulant, controllare i touch screen e le cinghie, ispezionare le macchine, controllare i bulloni, gli steli, le foderature e i cuscinetti.

Per quanto concerne le ellittiche che non funzionano a filo, vanno tenute sotto controllo le batterie.

Per riuscire a gestire tutti gli attrezzi da palestra occorrono esperienza, capacità e competenza, se non sai dove mettere le mani si rischia di fare ancora più danni”.

Piacerebbe anche a te fare allenamento fisico in un posto sicuro?

Iscriviti ora

www.GimFIVE.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *