La palestra che fa per te, pulita come casa

Come mantenere una palestra pulita anche se ogni giorno si allenano più di 300 iscritti

Uno dei temi molto sentiti da chi è un frequentatore di palestre è quello della pulizia e dell’igiene degli spazi in cui ci si allena.

Non è cosa semplice infatti riuscire a mantenere una palestra sempre in ordine e fare in modo che in qualsiasi orario ogni iscritto possa trovare gli ambienti per allenarsi completamente lindi e gli spogliatoi puliti e lucidi.

Prima di parlare di tutto ciò che si può fare e che quotidianamente facciamo all’interno delle nostre palestre GimFIVE ritengo sia necessario fare una doverosa premessa.

E’ sì vero che la pulizia di un centro fitness dipende molto da chi ci lavora ma è altrettanto vero che dipende anche dalle persone che si allenano, quindi anche da te.

Mi spiego meglio.

Possiamo dotare i nostri centri anche di una squadra di pulizie iper presente, ma se ci sono degli incivili che si rendono protagonisti di episodi disdicevoli può accadere che la palestra, per alcuni momenti, non sia perfettamente in ordine.

Proprio per questo è fondamentale che ogni iscritto si attenga a quanto scritto nel “ Primo giorno insieme a noi” ovvero:

1) Calzare scarpe da ginnastica pulite nelle aree deputate alle attività: le scarpe che utilizzi in palestra vanno usate solo ed esclusivamente per allenarsi in palestra e non per farti una camminata per strada.

Poco importa se non sono all’ultima moda, belle o brutte, bianche o gialle, l’importante è che siano utilizzate ESCLUSIVAMENTE per il tuo allenamento in GimFIVE: ne convieni che per l’igiene tuo e degli altri iscritti è fondamentale questa piccola attenzione?

2) Asciugamano da utilizzare durante le attività: anche a te dà fastidio appoggiare la schiena dove c’è il sudore altrui, vero?

Proprio per questo l’asciugamano è un oggetto indispensabile.

Fatte queste due imprescindibili premesse ti spiego cosa facciamo per garantirti quotidianamente la tua palestra al meglio.

1 ) Continua turnazione di addetti preposti alla pulizia.

Tendenzialmente in ogni centro c’è un doppio passaggio mattutino effettuato sia dalla società di pulizie esterna che dal personale interno con inizio alle 5 e fine alle 9, un passaggio pomeridiano (nei centri più grandi si tratta di doppio passaggio) e un ulteriore passaggio serale che dura sino a mezzanotte.

2) Utilizziamo prodotti per la pulizia professionali e certificati.

Ti faccio un esempio recente.

Per le palestre GimFIVE ci siamo avvalsi della collaborazione  di Gierre Trading, leader di settore nei prodotti per l’igiene.

Dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso di utilizzare per chi deve asciugarsi le mani uno speciale asciugamani ad aria ultraveloce con trattamento anti batterico che limita la proliferazione di germi.

Analogamente abbiamo scelto per lavarsi le mani un particolare sapone Vellutoso che ha tutta una serie di garanzie e certificazioni.

3) Controllo qualità: ci sono dei nostri incaricati che si occupano di controllare personalmente che tutte le procedure e le misure relative alla pulizia della palestra siano rigorosamente rispettate.

Tutto chiaro?

Noi diamo il 110% affinché ognuno possa allenarsi nel pulito, quello che chiediamo ai tesserati è di dare il proprio contributo affinché ognuno possa avere la stessa sensazione di stare nel pulito come a casa propria.

Cerca il centro più vicino a te:

==> www.gimfive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *