Palestre: voce del popolo o voce di Dio? Svelate 6 false credenze sul mondo del fitness

Purtroppo il pensiero generale su un fatto non corrisponde sempre a realtà. Anche il mondo delle palestre non è risparmiato dalle false credenze

 

L’Italia è il Paese in cui tutti siamo esperti di tutto: quando gioca la nazionale siamo tutti allenatori, quando hai l’influenza abbiamo tutti una laurea in medicina e dispensiamo consigli con un livello di competenza alla Dottor House.

Lo stesso vale per le palestre, ognuno ha la sua ricetta magica o una serie di credenze che rispetta rigorosamente quanto un credente praticante rispetta i 10 comandamenti della Sacra Bibbia.

In 6 semplici punti ti svelo i 6 falsi miti che probabilmente hai sempre sentito e che talvolta avrai messo pure in atto a proposito delle palestre e del mondo del fitness.

Mi dispiace se ci rimarrai male, ma come a 10 anni hai scoperto che Babbo Natale non esiste, oggi che hai qualche anno in più dovrai prendere atto di tutte le false credenze popolari che hai preso per oro colato.

1) Corri solamente sul tapis roulant e togli la ciccia

Se, durante le ore spese nelle varie palestre, fai esclusivamente attività aerobica avrai una diminuzione di massa magra. Questa porterà a una diminuzione del metabolismo del tuo corpo e non dimagrirai.

2) Per togliere la pancetta basta darci dentro con gli addominali

Essendo muscoli stabilizzatori, le serie per gli addominali servono per rinforzare la muscolatura e migliorare la postura. Purtroppo però non servono per ridurre la ciccetta che hai messo su nel corso degli anni.

3) Mi bastano gli integratori per diventare più grosso

La parola integratore ti dice già qual è la funzione che svolge: integrare.

Servono appunto ad integrare e bilanciare la tua dieta. Dimenticati quindi il beverone magico che da solo e lontano dalle palestre ti fa diventare come Arnold Schwarzenegger.

4) Sudare fa dimagrire: mi metto un bel k-way , sudo di più, dimagrisco di più

Sudando si perdono acqua, sali minerali e si eliminano le tossine ma non si dimagrisce. Nel momento in cui ti reidrati recuperi subito tutto quello che hai perso.

5)  Mangio pollo e tacchino perché le carni bianche sono belle magre, evito quelle rosse che sono grasse

Lo sapevi che un etto di lombata magra contiene 5g di grassi mentre un etto di coscia di pollo può arrivare a 9? Informarsi su ciò che si mangia e agire di conseguenza è parte del percorso fitness.

6)  L’allenamento stimola l’appetito

In realtà accade proprio il contrario: mentre ti alleni e dopo allenamento viene eliminato lo stimolo della fame. Ecco perchè nelle palestre non dovrai mai avere paura di essere mangiato da un super-palestrato!

Ecco, ora che hai fatto queste terribili scoperte mi auguro che non ti sia messo a piangere come quando hai scoperto che Babbo Natale non esiste.

Se non sei rimasto sconvolto e vuoi rimetterti in forma sin da subito trova il centro più vicino a te ed iscriviti subito.

 www.gimfive.com ⇐

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *