GimFIVE palestra a San Giovanni in Persiceto fa un ulteriore regalo ai suoi tesserati

Da oggi un grande spazio dedicato  all’allenamento funzionale in palestra

 Oggi, 9 novembre 2017, tutti i tesserati della palestra GimFIVE a San Giovanni in Persiceto si sono svegliati con un bellissimo regalo: una gabbia nuova di zecca.

Non si tratta di uno strumento per imprigionare gli indisciplinati e nemmeno della più famosa gabbia utilizzata per, diciamo così, scopi ricreativi, in “50 sfumature di…” , bensì di un ulteriore strumento da palestra per ottenere ancora di più dal tuo allenamento fisico.

Ma che cos’è precisamente questa gabbia e a cosa serve?

Si tratta di un congegno di ingenti dimensioni (7 metri x 6), da poter utilizzare su tutti i quattro lati, il cui scopo è dar la possibilità di effettuare esercizi a corpo libero.

E’ l’attrezzo da palestra perfetto per quello che gli esperti, o pseudo tali, chiamano allenamento funzionale: un allenamento che consente di allenare simultaneamente tutti i gruppi muscolari, diversamente dai tradizionali attrezzi  da palestra che si concentrano singolarmente su alcuni specifici muscoli.

Il valore aggiunto della gabbia (da alcuni è chiamata anche castello) sta nel poter fare un allenamento fisico più dinamico rispetto ai macchinari classici da palestra: ti puoi sentire un marine in addestramento nella scuola militare data l’energia e la carica che la gabbia richiede.

Bando alle ciance e facciamoci raccontare il tutto da chi per primo ha toccato con mano la nuova gabbia della palestra GimFIVE  a San Giovanni in Persiceto: il tesserato Pierpaolo.

“Mamma mia che fatica, ma allo stesso tempo che grande soddisfazione.

Mi sono allenato in 45 minuti, ma dal mazzo che mi sono fatto è come se avessi fatto allenamento fisico per 3 ore.

Ho avuto proprio la sensazione di fare allenare tutti i muscoli, è un concentrato incredibile; ritengo che in futuro posso alternare questa tipologia di allenamento fisico, con gli attrezzi e la cycling area che personalmente adoro poiché appassionato di bici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *