Inferno run: anche il centro fitness low cost GimFIVE partecipa con i suoi campioni

Si è tenuta sabato 21 ottobre a Firenze l’Inferno Run, una corsa nel fango con ostacoli naturali e artificiali.

Hanno partecipato sette magnifici ragazzi del centro fitness low cost GimFIVE di Pontedera.

Un’esperienza di vita prima che di sport, un’esperienza che va oltre a una “semplice” corsa ad ostacoli, un’esperienza che è anche una metafora di vita.

Senza tanti giri di parole, facciamocela raccontare direttamente dagli interessati: tenetevi forte che il loro entusiasmo è contagioso!

La parola la diamo a Fabio, tesserato storico del centro fitness low cost GimFIVE.

“Volevo anzitutto ringraziare lo staff di GimFIVE per averci spinto nel partecipare a questa iniziativa di sport e solidarietà. Che dire… E’ stata un’esperienza magnifica, una sfida con sé stessi più che una competizione vera e propria”.

Fabio ci puoi spiegare meglio il concetto di “sfida con sé stessi”?

“Come nella vita, l’importante è di volta in volta alzare l’asticella e sfidare i propri limiti: dove non arrivi col fiato o la forza arrivi con la grinta, con il cuore, con la determinazione nel raggiungere quel qualcosa che apparentemente è irraggiungibile e dove non riesci ad arrivare da solo ci puoi arrivare con l’aiuto di chi ti sta vicino e proprio questo è accaduto in questa competizione”.

Grande Fabio, non a caso i valori del centro fitness low cost GimFIVE sono libertà, semplicità e amicizia.

“Proprio così, a mio modo di vedere, in questa esperienza abbiamo toccato tutti e tre i valori dei centri fitness low cost GimFIVE, primo tra tutti l’amicizia: abbiamo creato proprio una bella combriccola”.

Grazie Fabio per la tua testimonianza, diamo parola al tuo compagno di avventura David, tesserato anche lui di lunghissimo corso.

David, prima di raccontarci i benefici di questa esperienza, volevamo sapere come gli allenamenti nel centro fitness low cost GimFIVE ti hanno aiutato ad arrivare a questo evento nelle migliori condizioni.

“Se sono riuscito ad arrivare a certi traguardi e migliorare il mio stile di vita il merito è aver perseverato nel frequentare il centro fitness low cost GimFIVE e nell’essermi fatto aiutare dai personal trainer che sono a nostra disposizione.

Ho iniziato circa 4 anni fa con Francesco, poi ho proseguito con Giampaolo e oggi sono seguito dal mitico Andrea Tazzini.

Voglio esprimere la mia massima soddisfazione per la qualità e per la professionalità che queste persone hanno sempre messo a mia disposizione aiutandomi a realizzare ogni obiettivo.

Un ringraziamento speciale va ad Andrea Tazzini mio attuale preparatore: è proprio grazie a lui e ai suoi consigli se sono riuscito a conquistare l’Inferno run”.

Grazie dello splendido riscontro, la soddisfazione di quello che sei riuscito a raggiungere traspare dalle emozioni che trasmetti guardandoti negli occhi.

Per quanto riguarda l’Inferno, che hai da raccontarci?

“Mi verrebbe da ripetere tutto quello che ha detto l’amico Fabio. Tengo a ringraziare anch’io lo staff del centro fitness low cost GimFIVE per avermi coinvolto in questa sfida con me stesso: non nascondo che è stata veramente dura visto che il percorso mette a dura prova ogni muscolo del corpo. Sono soddisfatto nonostante alcuni ostacoli alla fine del percorso non sono riuscito a completarli.”

David, sbaglio o nonostante la fatica e i muscoli che gridavano “PIETA’” ti abbiamo visto un pochino distratto dalle belle presenze femminili?

“ Effettivamente la grande partecipazione femminile alla gara mi ha un po’ distratto e deconcentrato: succede anche nei centri fitness low cost GimFIVE: ci sono talmente tante belle signorine che ogni tanto perdo la retta via”

David ora tutto è più chiaro: abbiamo capito perché non sei riuscito a finire gli ultimi ostacoli…..

Torniamo seri dando parola al saggio Paolo.

Paolo, i tuoi soci hanno toccato molte tematiche interessanti, cosa ti senti di aggiungere?

“Ci tenevo anch’io a ringraziarvi per tutto e per darci questo spazio in cui condividere la nostra esperienza.

Mi allineo a quello che hanno già detto quelli che considero a tutti gli effetti i miei AMICI: abbiamo trascorso una giornata indimenticabile in quella che ritengo anch’io una sfida con me stesso”.

Paolo anche te sei stato distratto come David ;-)?

“ Ahahah. Sono rimasto concentrato e quando ho terminato la gara riuscendo a fare tutto quello che mi ero prefissato mi è salita una felicità interna indescrivibile”.

Complimenti davvero Paolo: come pensi che questa esperienza nel suo piccolo ti abbia cambiato la vita?

“Mi ha cambiato poiché ora ho più autostima di me stesso e mi rendo conto che non conosciamo i nostri limiti, e che se uno vuole può riuscirci. Era la prima volta che facevo l’Inferno ma sicuramente non l’ultima. Grazie a tutti voi ragazzi”. 

Ok, non ci resta che dare la parola a Gionata.

“Non posso che condividere i concetti espressi precedentemente dai miei compagni di avventura, in particolare voglio sottolineare l’idea del limite: superare ogni singolo ostacolo che a priori potrebbe sembrare non fattibile è la dimostrazione che i limiti sono nella nostra testa e che se vuoi puoi”.

Proprio così Gionata, quello che dici lo riscontriamo quotidianamente nei nostri centri fitness low cost GimFIVE: persone che per troppo tempo avevano trascurato sé stesse e il proprio benessere psicofisico, ponendosi limiti banali come “la palestra non fa per me”, “questo allenamento per me non funziona”, “non riuscirò mai a essere come lui/ lei”, una volta iscritte in un centro fitness low cost GimFIVE si accorgono che si trattava appunto solamente di limiti mentali e, attraverso la costanza e l’impegno, riescono a raggiungere risultati inimmaginabili.

Gionata vuoi aggiungere qualcos’altro?

“Sì, è stata proprio una grande soddisfazione e anche la mia autostima è davvero aumentata, grazie di cuore”.

Prima di terminare non possiamo non dare la parola al deus ex machina, frontman dei centri fitness low cost GimFIVE, a colui che ha fatto in modo che tutto ciò fosse realizzabile, al leader carismatico del team, Nicolò.

“Sarò breve, anche perché i ragazzi hanno già detto tutto.

Il loro entusiasmo è stato oltremodo contagioso e sono davvero felice che la stessa aria si respiri quotidianamente nei centri fitness low cost GimFIVE: ciò che rappresentano i valori cardini di GimFIVE (LIBERTA’, SEMPLICITA’, AMICIZIA) cerchiamo di portarli in ogni attività sia all’interno dei centri fitness low cost, sia nelle attività esterne, come nell’Inferno Run, sia nel quotidiano”.

Non c’è null’altro da aggiungere se non grazie eroi per aver esportato il vivere dei centri fitness low cost GimFIVE anche all’Inferno Run.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *