Palestra: i 4 segreti che nessun gestore ti rivelerebbe

La palestra è terreno di felicità e miglioramento, ma nasconde i suoi segreti: ecco quelli che nessun gestore di palestra ti rivelerebbe mai 

Sia nel mondo della palestra tradizionale, sia in quello delle palestre low cost esistono alcuni segreti che nessuno ti ha mai voluto rivelare e qualsiasi gestore di una palestra, catena di palestre o centri fitness preferirebbe una zanzara in camera da letto piuttosto che rivelartele.

In questo articolo ti voglio offrire un assaggio di quello che nessuno ti ha mai detto e che nessuno ti rivelerà mai, nemmeno sotto tortura, a proposito della palestra.

Tieniti forte poiché potresti rimanere sconvolto.

Pronto?

Partiamo.

1)   Chi collabora in una palestra si fa un bel mazzo

Hai capito bene.

Probabilmente penserai “che bello poter collaborare con una palestra, lì sì che si sta bene, mica come me che sono 9 ore chiuso in un ufficio o sempre in giro a prendere del freddo”.

Sì, è vero, è un bell’ambiente, si è circondati da persone piacevoli, è molto gratificante, ma qualsiasi sia il ruolo ricoperto all’interno di una palestra richiede un elevato livello di professionalità, impegno, dedizione e passione.

Pensa che nei centri fitness GimFIVE esiste una scuola di formazione, l’Academy GimFIVE, specifica per formare gli addetti che incontri quotidianamente in ogni palestra low cost GimFIVE.

2)   In palestra non tutti si allenano

Sfatiamo questo tabù, è giusto dire le cose come stanno, anche a costo di essere impopolari.

La palestra è sì un luogo per fare allenamento fisico, ma c’è chi la utilizza anche come punto di ritrovo: non è un giudizio ma una constatazione.

Nei centri fitness low cost GimFIVE infatti, c’è chi vuole fare allenamento fisico per ottenere il meglio e raggiungere quelle che sono le sue aspirazioni, così come c’è chi vuole allenare maggiormente la lingua dedicando più tempo alle chiacchiere che all’allenamento fisico.

Nelle palestre GimFIVE sono nate splendide amicizie, sono sbocciate stupende e durature storie d’amore e perché no, anche qualche incofessabile infedeltà.

3)  Il Tasso di non frequenza in palestra può arrivare sino al 70%

Il tasso di non frequenza rappresenta la percentuale di persone che in possesso di un abbonamento di una palestra o un centro fitness non frequentano.

Hai capito bene, sino al 70% dei tesserati paga la palestra ma non frequenta.

I motivi e le scuse per non frequentare sono molteplici, le più diffuse sono “Non ho tempo” , “Non c’è nessuno che mi motiva” ,  “Non ho nessuno con cui andare”.

Come nei centri fitness low cost GimFIVE viene abbassato questo tasso?

Semplice, la scusa del “non ho tempo” non esiste visto che con l’orario 6-24 anche gli stacanovisti trovano un momento in palestra da dedicare a sé stessi; la scusa del “non c’è nessuno che mi motiva” l’abbiamo superata con la figura del personal trainer: un professionista selezionato da GimFIVE che ti segue verso quelli che sono i tuoi obiettivi; la scusa “ non ho nessuno con cui andare” non esiste nei centri fitness low cost GimFIVE poiché fare amicizia è facilissimo.

4)   Tasso di abbandono

Il tasso di abbandono rappresenta la percentuale di persone che non rinnovano il loro abbonamento in palestra proprio perché quando il loro abbonamento della palestra era in corso di validità non frequentavano.

Il tasso di abbandono si avvicina al tasso di non frequenza.

Nel momento in cui il tesserato del centro fitness non rinnova più l’abbonamento, è troppo tardi per farlo tornare: proprio per questo, abbassando il tasso di non frequenza, riusciamo a tenere basso il tasso di abbandono.

Vieni a scoprire il centro fitness GimFIVE più vicino a te

==> www.GimFIVE.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *