Convenzioni e….. discriminazioni!

Perché tra le palestre (aperte e in prossima apertura) a Sassuolo e dintorni devi scegliere proprio GimFIVE

Valori, mission, vision: termini forbiti di cui tante aziende più o meno grandi si riempiono la bocca, scrivono, parlano, discorrono ma che molto spesso si trattano di supercazzole aziendalesi che non solo non trovano riscontro nella realtà; al contrario, per lo più quei concetti espressi sono l’esatto contrario di cui viene applicato nella quotidianità.

Prima di arrivare al nocciolo della questione, se ancora non mi conosci, lascia che mi presenti.

Sono Federico Milieni, responsabile marketing palestre GimFIVE.

Ho voluto scrivere personalmente questo articolo perché tengo a fare chiarezza su un argomento che mi sta molto a cuore e che mi ha davvero rotto.

Sì, mi sono rotto di leggere slogan, di vedere messaggi pubblicitari, di guardare video e post che sono un’autentica presa per i fondelli per il consumatore finale.

Per chi finalmente decide di mettere piede in palestra e viene trattato come non si merita, quasi allontanato.

Vengo subito al dunque.

Come ben sai stiamo aprendo a Sassuolo: si tratta della decima palestra tra Modena e dintorni, la diciasettesima a marchio GimFIVE.

Prima di iniziare l’attività, come di consueto, diamo la possibilità a TUTTI di acquistare a condizioni ancor più vantaggiose del solito.

Trattasi di PREVENDITA.

Abbonamenti a soli €9,90 al mese, quota di attivazione (valore €60 in regalo), diritto di opzione per rinnovare alla stessa cifra sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi per chi ci sceglie a Sassuolo in questo momento

Non a caso siamo definiti dagli addetti al settore come il fitness più conveniente d’Europa, come dargli torto?

Lo strumento della PREVENDITA è talmente piaciuto tanto che ce l’ha copiato mezza Italia, motivo per cui oggi giorno non siamo più gli unici a offrire pacchetti prima del via

Ovviamente altrove non troverai certo la convenienza che alberga in GimFIVE.

Non è questo il punto, in un libero mercato ognuno posiziona il proprio prodotto o servizio laddove ritiene più opportuno; saranno poi i consumatori a premiare chi è più meritevole.

La cosa che mi ha davvero colpito, stupito e fatto arrabbiare sono quelle che a tutti gli effetti sono delle vere e proprie DISCRIMINAZIONI

Seguimi sino in fondo e capirai di cosa sto parlando.

Nel 2024 esistono ancora delle palestre che DISCRIMINANO i clienti

Si hai capito bene, palestre che fanno clienti di serie A e clienti di serie C

Clienti che sono meritevoli di scontische dedicate e clienti che non meritano tali scontische.

Chissà quale sarà la DISCRIMINANTE in questione per cui se appartieni a una determinata categoria hai lo sconto e se non vi appartiene non lo hai…

Il LAVORO!!!!

Si hai capito bene.

Se fai un determinato tipo di lavoro, se sei un certo tipo di statale, se sei un poliziotto, un carabiniere, un militare, un forestale, un vigile del fuoco (e chi più ne ha più ne metta) hai diritto allo sconto.

Se lavori altrove e se sei un artigiano, un libero professionista, un operaio, un avvocato, un muratore, un insegnante, un commercialista, un carpentiere (e chi più ne ha più ne metta) NON hai diritto allo sconto.

Men che meno se sei rimasto senza lavoro, se sei  disoccupato o sei alla disperata ricerca di un lavoro.

Per non parlare di coloro che svolgono il lavoro più difficile, le nostre mamme.

Se sei mamma e hai scelto di dedicarti al 100% ai tuoi figli, no mi dispiace per te niente sconto.

Trovo questa cosa di per sè aberrante.

Lo è ancor di più se a perpetrarla è chi si professa di essere “il fitness per tutti”…

Forse lo slogan migliore sarebbe stato “il fitness per alcuni”…

Per di più proprio a Sassuolo.

Questo è l’esatto contrario di ciò che professiamo e -soprattutto-mettiamo in atto noi.

Quando parliamo di Mission e Vision, quando scriviamo di…

  1. essere la prima catena italiana low cost per numero di palestre e tesserati che vuole affermarsi anche fuori dai confini nazionali, facendo in modo di operare con standard innovativi e qualitativi accessibili a tutti
  2. aiutare le persone a migliorare la qualità della propria vita, offrendo varie possibilità di allenamento in un ambiente innovativo

….facciamo sì che queste parole si tramutino in realtà.

Vedi, per noi i tesserati sono tutti importanti e speciali in egual misura

Non sono il lavoro o non lavoro, piuttosto che la tipologia di lavoro, o ancor peggio l’azienda con cui lavori la DISCRIMINANTE per cui per te siamo meno convenienti e per il tuo vicino di casa lo siamo di più.

Per noi non esiste in alcun modo “guadagnare” di più su un disoccupato, su una mamma che si occupa della casa e dei figli, su un dipendente di un’azienda “non convenzionata” e di meno su un poliziotto.

È corretto che TUTTI i tesserati abbiano stessi diritti (e doveri)

Per noi tutti i tesserati sono convenzionati.

Convenzionati con GimFIVE.

Nel momento in cui metti piedi in GimFIVE Sassuolo, come nelle altre palestre, non riceverai mai trattamento peggiore di un altro tesserato

Questa è la nostra storia, questo è ciò che professiamo e facciamo da sempre.

Qualche riscontro concreto?

Durante il periodo Covid diverse palestre avevano utilizzato l’escamotage di rimanere aperti facendo allenare solo gli agonisti (cosa permessa dai vari decreti).

Noi non ci siamo stati.

Chi siamo noi per dire alla Signora Maria tu non entri e permettere all’agonista di fare attività?

Perchè dover discriminare un tesserato e privilegiarne un altro, seppur la “legge” lo permetteva?

Come l’abbiamo risolta?

Abbiamo tenuto aperto, in barba ai decreti illegittimi e incostituzionali di Conte prima e di Draghi poi, senza peraltro far ripartire gli abbonamenti e di fatto facendo allenare tutti gratis.

Stessa cosa quando per entrare in palestra era necessario esibire un certo lasciapassare verde: ben ricordo quanti in quel periodo erano emarginati ed esclusi dalla vita sociale.

Anche in quell’occasione non abbiamo lasciato nessuno indietro e, proprio per quello che è la nostra MISSION, aiutato le persone a migliorare la qualità della propria vita.

TUTTE le persone.

Senza distinzioni.

Non come quelli che si professano di essere il fitness per tutti, ma in realtà lo sono, come è uso in Italia, solo con gli amici degli amici… o in questo caso con i colleghi dei colleghi…

Ti aspetto a Sassuolo, in Via Circonvallazione Nordest, 181

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *