Ingrassare 6kg a Natale è possibile se commetti questi 5 errori

Non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale!

Questo è quello che molti nutrizionisti ti raccontano, con la speranza di rasserenare te… e magari anche il loro conto in banca.

La verità è che il nostro corpo (purtroppo) è sempre pronto a convertire gli eccessi alimentari in grasso, in qualsiasi periodo dell’anno.

Le statistiche lo confermano, si rischia di accumulare anche fino a 6 Kg in più durante questo periodo festivo!

Ma non temere, ho raccolto per te 5 ERRORI DA EVITARE, più 1 consiglio speciale che (quasi) NESSUNO TI DICE!

  1. Limita gli eccessi ai pasti in compagnia

Durante il cenone della Vigilia, il pranzo di Natale, quello di Santo Stefano, e il cenone di Capodanno non rifiutare alle occasioni per sederti a tavola con i tuoi parenti, anzi, goditi quei momenti!

I giorni in cui hai un pranzo o cenone abbondante privilegia verdure e proteine negli altri pasti.

Ma il resto dei giorni torna alla tua routine alimentare, sempre ascoltando il tuo corpo: se ti senti appesantito dai giorni precedenti, riduci le porzioni.

  1. Attenzione ai bis!

Durante i pasti più ricchi ti consiglio di non esagerare con le porzioni, se arrivi a riempirti fino a stare male o quasi il rischio di accumulare diversi Kg si alza notevolmente.

  1. Concentrati sulle portate principali

Antipasti, contorni, stuzzichini, pane e dolcetti incrementano facilmente le calorie introdotte.

Per questo ti consiglio di concentrarti sulle portate principali e limitarti ad un assaggio con il resto delle pietanze che più ti piacciono.

  1. Alcolici e bevande contengono calorie

Non rinunciare al brindisi, ma fai attenzione a ciò che bevi, perchè bevande zuccherate, vino, spumante ecc… contengono parecchie calorie!

  1. Fai movimento!

L’errore più grande che puoi fare durante le festività è rimanere sempre seduto sul divano o a tavola. La mancanza di movimento ti farà prendere più Kg del previsto.

Potresti quindi optare per fare una passeggiata all’aperto… ma almeno che tu non voglia diventare un ghiacciolo, è decisamente meglio andare in palestra al caldo!

Nei centri GimFIVE trovi un’area dedicata esclusivamente al Cardio dove annoiarsi è impossibile, perchè puoi sbizzarrirti tra sessioni di Tapis Roulant, Cyclette, Scale, Ellittica e molto altro.

Ed ora il consiglio speciale!

  • Sgarra dopo l’allenamento

Dopo l’allenamento le scorte di glicogeno muscolare saranno depletate, ciò significa che parte dei carboidrati che introdurrai dopo l’allenamento verranno diretti alle cellule muscolari e non si convertiranno in grasso!

Ora, se vuoi statisticamente ingrassare durante le festività puoi ignorare quello che ti sto per dire, altrimenti se vuoi concederti qualche pasto più ricco abbattendo il rischio di prendere troppi Kg: ho DUE NOTIZIE che sicuramente ti piaceranno!

Tutti i centri GimFIVE rimangono aperti anche durante le festività! (concedici di riposarci solo Natale e l’uno gennaio)

Se ti iscrivi oggi in GimFIVE frequenti GRATIS fino al 30 GENNAIO!

www.gimfive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *