Come si crea una palestra da zero? Svelati tutti i segreti dall’Interior Designer di GimFIVE

La storia di Federico Bruni, Interior Designer delle palestre GimFIVE

Nell’articolo precedente della serie “Collaboratori di Successo” abbiamo visto la storia di Pietro Palazzo, che dopo 6 anni ha trovato il lavoro dei sogni.

Clicca qui se ti sei perso l’articolo

Il protagonista della storia di oggi forse non è un volto noto ai tesserati, ma dietro le quinte è una delle personalità più influenti della galassia GimFIVE.

Sto parlando di Federico Bruni, Interior Designer in GimFIVE dal 2016, che oggi ci racconterà la sua storia e ci svelerà il dietro le quinte nella nascita di un centro fitness targato GimFIVE.

Federico, com’è cambiata la tua vita da quando lavori in GimFIVE?

“E’ nettamente cambiata: ora molte persone mi vedono come una persona con un lavoro importante e con molte responsabilità.

Oltre ciò il compenso che percepisco mi permette di togliermi tanti sfizi, come andare a mangiare fuori con la mia famiglia senza pensare al conto.”

E’ proprio vero, in GimFIVE l’impegno e i risultati sono sempre riconosciuti, ma ora raccontaci, come hai raggiunto la vetta?

“Un bel giorno vengo contattato telefonicamente dall’ufficio risorse umane GimFIVE, in quanto, nell’ottica di inserimento di un Interior Designer/Progettista, avevano notato il mio profilo su Linkedin.

Una volta arrivato al primo colloquio ho avuto la sensazione di avere a che fare con persone affidabili.

L’idea di lavorare con un’azienda operante in questo settore era molto intrigante, dato che era la mia prima esperienza nel fitness.

Seppur esiste, come in tutte le aziende, un organigramma chiaro e definito, non esistono superiori o inferiori. Siamo una squadra e un gruppo di colleghi con i quali il confronto è quotidiano.

Ora il momento che tutti aspettavano, raccontaci cosa si nasconde dietro lo sviluppo di un nuovo centro GimFIVE.

Il tutto inizia con la ricerca dell’immobile in una posizione strategica che possa aumentare il raggio d’azione.

Si effettua il sopralluogo per valutare lo stato di manutenzione, poi si procede con la realizzazione del progetto seguendo scrupolosamente i nostri valori e la nostra filosofia che ci contraddistingue.

Fino ad arrivare alla progettazione 3D e ai rendering fotorealistici per una prevendita di successo.

In seguito si effettua una ricerca di professionisti che hanno già avuto a che fare con l’immobile cosi da velocizzare la redazione burocratica che servirà alla messa in funzione della struttura.

Poi si procede con la pianificazione e la direzione dei lavori di ristrutturazione, che ci portano all’apertura.

Raccontami invece la tua esperienza con i nuovi centri di CREVALCORE e MODENA OVEST

A Crevalcore era già presente una palestra ma comunque sono state apportate svariate modifiche alla struttura per adattarla alle nostre esigenze. Abbiamo gestito molte criticità che abbiamo dovuto superare ma ci siamo riusciti a pieni voti.

Modena Ovest è una situazione nuova per noi: abbiamo un immobile al grezzo e questo vuol dire avere la possibilità di fare quello che vogliamo, ma si traduce anche in tempi e costi diversi.

Ogni singolo dettaglio va pensato e realizzato. Abbiamo una tela bianca, sta a noi farne un capolavoro.

Fantastico! A chi consiglieresti di lavorare in GimFIVE?

Sento di consigliare di lavorare in GimFIVE sia a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, sia a profili con più esperienza in quanto:

  • un giovane senza esperienza sia dal punto di vista lavorativo che personale può acquisire nuove skill perché ne viene data l’opportunità.
  • una persona con comprovata esperienza può lavorare e confrontarsi con professionisti che ricoprono ruoli importanti in tutti i settori.

Nulla è impossibile e anzi, è perfettamente alla nostra portata.”

Grazie Federico Bruni.

Vuoi percorrere le orme di Federico e raggiungere vette ancora più alte?

Invia ora la tua candidatura cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *