Integratori in palestra: riflettori sul caso “bombe”

Nelle ultime settimane sono uscite sui media nazionali diverse inchieste su tutto ciò che riguarda il mondo degli integratori, le diete miracolose ed i farmaci che vengono assunti da chi si allena nelle palestre

Il caso integratori “bombe” ha scatenato un bel polverone che coinvolge medici, personal trainer, gestori di palestre e negozi che vendono integratori.

Partiamo dai farmaci assunti nelle palestre, le cosiddette “bombe”.

Già il nome dice tutto: come la classica bomba utilizzata in guerra è capace di provocare dei morti, alla stessa maniera questi farmaci possono provocare danni irreparabili alla salute delle persone.

Un’inchiesta in particolare ha dimostrato come nel mondo delle palestre gravitano tutta una serie di personaggi che vendono agli abbonati farmaci che fanno diventare Mr. Olympia nel giro di poco tempo.

Si tratta di medici, personal trainer, gestori di palestre, commessi e gestori di negozi di integratori: grazie a queste persone chiunque può acquistare sostanze destinate ad uso animale ed ottenere un fisico da urlo.

C’è un però: il prezzo da pagare per ottenere questi risultati strabilianti è la tua salute.

Alcune delle conseguenze sono testicoli che si rimpiccioliscono, uomini a cui cresce il seno, l’apparato riproduttore maschile che non funziona come dovrebbe anche in soggetti giovani.

Insomma, la salute va a farsi benedire.

La domanda è: vale la pena avere gravi ripercussioni sulla propria salute in cambio di un fisico da urlo?

Vale la pena commettere un reato penale punito col carcere in cambio di un apprezzamento sul proprio fisico?

Vale la pena mentire a te stesso e alterare un risultato attraverso l’utilizzo di sostanze illecite?

Vale la pena non riuscire a fare l’amore perché lì sotto non funziona più nulla?

Se sei dotato di un minimo di buon senso converrai con me che la risposta è NO!!!

Quindi, per favore, qualora ti fosse balenata per la testa qualche idea malsana sull’assunzione delle cosiddette “bombe” (Trenbolone, Winstrol, Boldenone, Masteron) lascia perdere: ne gioverà la tua salute, il tuo portafoglio e la tua coscienza.

Se hai per caso una lontana idea di chiedere tali sostanze nei centri fitness GimFIVE sappi che l’addetto di turno ti darà una pedata nel sederino e ti rimanderà da dove sei venuto.

Chiaro?

Ti mandiamo a casa immediatamente e ti invitiamo a non presentarti mai più.

Mai più.

Passiamo ora agli integratori.

La parola stessa integratore dice qual è la loro funzione: INTEGRARE.

Una direttiva europea li definisce come “prodotti alimentari destinati ad INTEGRARE la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive”.

Non ci sarebbe null’altro da aggiungere, ma l’utilizzo degli integratori è spesso equivocato.

C’è chi promette, e le ultime inchieste ne sono la dimostrazione, che attraverso l’assunzione di integratori si vive 120 anni (hai letto bene) o c’è chi ti promette che attraverso l’utilizzo esclusivo degli integratori puoi perdere peso velocemente.

Non credere alle false promesse o quelle che fanno leva sull’utilizzo di sostanze nocive alla tua salute.

Quindi…

L’unico modo che hai per avere il fisico che hai sempre desiderato è il seguente: fare allenamento fisico mettendoci tutto te stesso senza bombardarti di schifezze e tuttalpiù usando appunto gli integratori per quella che è la loro funzione: INTEGRARE.

Ti piacerebbe ottenere un bel fisico?

Sei disposto a metterci del tuo?

Iscriviti ORA nella catena di fitness più conveniente d’Europa

==> www.gimfive.com <==

24 risposte a “Integratori in palestra: riflettori sul caso “bombe””

  1. Niente vale a mio avviso più della salute perciò convegno su: Mens sana in corpore sano e poco moto ma costantemente tutti i giorni

  2. A onor del vero mi pare un articolo piuttosto minaccioso …. Ma mirato a ciò che vuole dire…
    Ben fatto….
    Personalmente sono per l’informazione corretta e per la libertà personale di scegliere

  3. Anch’io penso che ci si debba allenare nel modo più naturale possibile ,integratori legali quando ci sia bisogno e niente più.La salute prima di tutto.

  4. Io collaboro con un’azienda ITALIANA di integratori e prodotti per il benessere …li ho usati come aiuto nella perdita di peso e li utilizzo tutt’ ora che faccio attività sportiva . Sono un valido aiuto ma il mio consiglio è sempre di “ usarne ma NON abusarne “

  5. Con questo articolo è chiaro ciò che si può assumere e quello che si deve evitare, il principio fondamentale è la costanza. Buon lavoro a tutti.

  6. Penso che il vero problema sia l’ipocrisia che sta dietro a tutti i discorsi legati al doping: lasciando da parte il ragazzino che ne fa uso per avere il fisico da spiaggia da sfoggiare 2 settimane all’anno, l’atleta che deve gareggiare in qualsivoglia sport (e non solo nel body building come molti pensano) DEVONO fare uso di doping per poter rientrare nei canoni imposti aimè dalla ricerca della prestazione che si richiede oggi. Chi andrebbe a vedere sul palco dei secchi che fanno un doppio bicipite inesistente? Come farebbero i calciatori a giocare praticamente ormai 7 giorni su 7 per il business dei diritti tv? E così via.

  7. Caro Federico mi trovi completamente d’accordo su tutto e aggiungo che se tutti gli addetti ai lavori avessero la Tua sensibilità e soprattutto Serietà non staremo qui a parlare di questo che Io considero un cancro.le scorciatoie si pagano care!

  8. Si sono d’accordo pienamente con quello che hai scritto !

    Integratori naturali e legali , corretta alimentazione e farsi il culo in palestra questo è il segreto per avere un fisico di successo

  9. Personalmente sono sempre stata contro qualsiasi forma di doping quindi non posso che essere d’accordo con la posizione assunta dalla gim five. Io stessa da ex agonista e vera amante dello sport, ho combattuto battaglie contro il doping. Un vero sportivo non bara perché ha dei valori di etica e correttezza che vanno oltre tutto questo.

  10. Sinceramente non ho mai creduto nei miracoli e nemmeno nelle così dette “bombe”. In palestra ci vado perché ne ho bisogno per la mia salute( sono ipertesa) e per la mia mente, mi rilassa. L’articolo sembra un po’ duro, ma sincero. È giusto che la gente sappia la verità.

  11. Io collaboro con un’azienda ITALIANA di integratori e prodotti per il benessere … li sto usando per me , per la perdita di peso e per i miei problemi di salute.. .sicuramente mi aiutano anche per la palestra… però non li uso per altri scopi. E sono d’accordo con quello che hai scritto !

  12. sono d’accordo sul fatto di non utilizzare bombe e integratori.
    di seguire una sana alimentazione
    e di allenarsi in palestra per migliorare gradualmente l’aspetto fisico e la salute personale

    1. ma non si puo fare di tutta l erba un fascio, e c’e’ pure tanta ipocrisia su questo fatto e lasciatemi pure dire anche tanta disinformazione,
      e per parlare di cio, bisogna innanzitutto essere informati, non sono assolutamente daccordo con la maggior parte dei commenti, ripeto
      essere informati su questo fatto prima di tutto e pèrima di parlare…

  13. “Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada.”
    Chi sceglie la strada piu breve (anche nel mondo dello sport) non fa altro che descrivere il suo modo d’essere, per poi andare incontro alle conseguenze di decisioni non troppo dosate.

  14. Pienamente d’accordo. Siamo diventati pazzi, letteralmente, a furia di voler sembrare perfetti, quando invece la forza dell’uomo sta proprio nella varietà, sia fisica che mentale. E poi andare in palestra è bello di per sé. Ottimo articolo.

  15. Come ex. Insegnante di Ed. Fisica concordo quanto sopra. Inoltre sono per ritenere che l”attività motoria deve avere un indirizzo esclusivamente funzionale: fare l”impiegato ed avere un fisico da scaricatore di porto è un controsenso…, come appesantire il corpo con muscoli spropositati.. Saluti

  16. Premetto che non sono un patito, mi alleno per restare in forma, e per sfogarmi un po dal lavoro, però, soprattutto in estate che ci do dentro con la tabella,assumo proteine caseiche in polvere, ma non ho visto granché risultato.

  17. Sono pienamente d’accordo con l’articolo ed aprovvo ogni singola parola.
    Doparsi è come una droga relativa al fisico di ogni persona.

  18. Sono 50 anni che mi alleno solo per il piacere di poter vivere appieno la mia vita e la mia vitalità , ho sempre cambiato sport ogni due o tre anni perché il bello è sempre mettersi in discussione ed conoscere nuove tematiche sportive , però come base ho mantenuto sempre un lavoro di preparazione in palestra , perché lo sport quando arrivi a certi livelli il più delle volte sfrutta il fisico . Solo negli ultimi anni vedendo che i tempi di recupero sono sempre più complessi , nei cambi di stagione , per un periodo limitato rincorro agli integratori naturali , consapevole anche dell’impoverimento nutrizionale che troviamo oggi nell’ alimentazione , buon allenamento a tutti

  19. Sono pienamente d’accordo!! Per essere in forma e stare bene con se stessi ci vuole buona alimentazione associata ad esercizio fisico e tanta forza di volontà e costanza… Evitiamo di mettere nel nostro corpo schifezze!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *