Palestra GimFIVE ospite di Max Radio: allenamenti in palestra con la colonna sonora giusta

Palestra GimFIVE e allenamenti in musica: GimFIVE ospite di Max Radio per trattare gli argomenti cari ai nostri appassionati del buon allenamento

Si è appena conclusa, per la nostra palestra, l’ospitata radiofonica del nostro Claudio Biscetti con la nota radio umbra Max Radio e Max Radio Energy, durante la quale sono stati trattati numerosi argomenti: dall’allenamento in palestra alla corretta alimentazione da tenere fuori dalla palestra, sino ad arrivare al concetto di low cost.

Facciamoci raccontare tutto dal diretto interessato: vai Claudio, ti ascoltiamo volentieri.

“E’ stata un’esperienza eccezionale: non ero mai stato ospite ad un programma radiofonico e trovarmi lì a parlare di palestra, allenamenti in palestra, alimentazione fuori dalla palestra, ti confesso che è stato emozionante.

Sicuramente il fatto che un’importante radio abbia voluto spalancare le porte al mondo GimFIVE e al nostro modo di intendere palestra e fitness low cost è significativo su come la strada tracciata nel mondo delle palestre sia quella giusta”.

Sappiamo, Claudio, che il nostro modo di intendere il fitness è un qualcosa di completamente rivoluzionario ed innovativo, e proprio per questo è naturale che ci sia terreno fertile verso chi si propone sul mercato come IL FITNESS PIU’ CONVENIENTE D’EUROPA.

In particolare ci puoi sviscerare alcuni punti toccati durante la trasmissione radiofonica?

Sappiamo che un’ora e tre quarti non si possono riassumere in tre righe ma dacci i passaggi più significativi.

“In effetti in quasi due ore di trasmissione abbiamo spaziato su tantissimi temi relativi al mondo della palestra, in particolare mi voglio soffermare su tre punti affrontati”.

Ok Claudio, partiamo col primo-

“Il primo punto è stata l’importanza di una corretta alimentazione e in particolare una buona colazione. Il discorso è semplice: puoi fare tutta la palestra che vuoi, puoi allenarti in palestra tutti i giorni, ma se ti strafoghi con 1 kg di cioccolata quando hai finito l’allenamento hai vanificato tutti gli sforzi.

Pertanto la colazione al mattino è fondamentale, io in particolare vado pazzo per i pancake: si tratta di un qualcosa di proteico, leggero ed energetico, insomma l’alimento perfetto da abbinare a chi poi deve allenarsi in palestra”.

Vai col secondo Claudio.

“Il secondo è il concetto del low cost che abbiamo fatto nostro in GimFIVE: palestra low cost non vuol dire assolutamente low quality.

Mi spiego meglio: le attrezzature e tutto ciò che fa parte delle nostre palestre è un qualcosa di estremamente all’avanguardia.

Semplicemente, il risparmio che si ha dalla gestione dei costi, dall’automazione e dalla standardizzazione dei processi si traduce in un vantaggio economico per i tesserati.

Grazie a tutto ciò, il nostro fitness low cost attira anche chi non è pratico delle palestre, chi non ha mai fatto un allenamento in palestra e chi non sa nemmeno come è un macchinario da palestra”.

Grande Claudio, hai reso a pieno quello che è la nostra filosofia di intendere il mondo della palestra e il fitness più in generale. Vai con il terzo e ultimo punto.

“Il terzo punto a cui tengo particolarmente, proprio perché vengo dal settore tecnico, è l’importanza dello stretching, che non va fatto solo prima dell’allenamento in palestra, ma anche durante l’allenamento stesso, preferibilmente tra una serie e l’altra: proprio per questo è bene dedicargli almeno una decina di minuti”.

Grande Claudio, i tuoi consigli sono sempre molto graditi, vuoi aggiungere qualcosa?

“Vorrei ringraziare la sensibilità che hanno avuto i ragazzi di Max Radio nel parlare di tematiche come l’allenamento fisico, l’alimentazione e tutto ciò che serve al benessere della persona.

Grazie Mone, Vale e Marco”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *