Palestra e Academy GimFIVE: la parola a chi ce l’ha fatta

Palestra e Academy GimFIVE: la parola a chi ce l’ha fatta! E che oggi ricopre un ruolo di vertice in palestra

Oggi voglio raccontarti una delle tante storie di successo in palestra dell’Academy GimFIVE.

Ma andiamo con ordine.

Cosa è l’Academy?

L’Academy GimFIVE è una scuola di formazione in cui alleniamo talenti da trasformare in adeguati professionisti che possano lavorare in palestra.

Qualora ti fossi perso qualche pezzo e fossi maggiormente incuriosito su cos’è l’Academy e cosa si fa al suo interno trovi tutto qui

==> https://www.gimfive.com/public/blog/lavorare-in-palestra/

Oggi ti voglio raccontare la storia di uno di quei talenti che sono sbocciati all’interno dell’Academy e che da semplice allievo in palestra è passato a ricoprire un ruolo di vertice all’interno dei centri fitness GimFIVE.

Signori e signore, ladies and gentlemen, madame e monsieur, ecco a voi Nicolò Magnavacca.

Nicolò Magnavacca ci racconta il suo percorso di crescita: una crescita che l’ha riguardato a 360 gradi, una crescita che prima di riguardare l’ambito professionale ha interessato la crescita della persona.

Facciamoci raccontare il tutto dal diretto interessato, vai Nicolò siamo tutti orecchie.

“Il cammino che ho intrapreso non è stato sicuramente semplice: si trattava della mia prima occupazione e quindi l’ho affrontata col massimo entusiasmo”.

Nicolò, hai centrato sin da subito uno dei temi fondamentali, a mio modo, di vedere il requisito principale per poter far parte del mondo delle palestre GimFIVE: l’entusiasmo.

Sicuramente le capacità sono importanti, sicuramente il sapersi relazionare è altrettanto importante, ma se non metti entusiasmo ed amore in quello che fai, tutte queste importanti caratteristiche passano in secondo piano. Sei d’accordo?

“Indubbiamente, in un settore come quello della palestra, l’entusiasmo è la base su cui costruire le fondamenta, anche perché, se non hai le capacità, in Academy hai tutti gli strumenti per imparare, l’entusiasmo invece è un qualcosa che nasce da dentro, difficilmente  insegnabile”. 

E lo sappiamo molto bene, il tuo entusiasmo è contagioso e fa di te uno dei fiori all’occhiello della nostra Academy.

Proprio perché sei il fiore all’occhiello, puoi regalare un consiglio a chi sta leggendo questo articolo e che probabilmente sogna di poter lavorare nel mondo del fitness?

“Sembra tanto banale ma banale non è, il consiglio che posso dare alle persone è PROVARCI come ci ho provato io, con leggerezza, impegno ed entusiasmo: provarci non tanto per provare ma con la giusta motivazione e determinazione di un vincente”.

Vero Nicolò, il mondo lavorativo di oggi non è affatto facile, ma per chi ha voglia di mettersi in gioco ci sono autostrade libere da percorrere e chi meglio di te ce lo può dire.

Riguardandoti indietro come sei cambiato, quali erano i tuoi punti di debolezza e come si sono trasformati in punti di forza?

“Da quando lavoro in palestra ho imparato a gestire i miei punti deboli e sono parecchio cambiato come persona: prima ero impulsivo e rispondevo a tono, mentre ora ho imparato ad ascoltare e ad approcciarmi alle persone in modo costruttivo.

Ho ancora molta strada da fare, ma il percorso intrapreso è quello giusto”. 

Grazie Nicolò per averci reso partecipe della tua storia di successo, ci auguriamo che tanti altri ragazzi e ragazze, uomini e donne, possano ripercorre le tue orme e, perché no, fare ancora meglio.

Piacerebbe anche a te intraprendere lo stesso percorso di Nicolò in palestra?

Invia la tua candidatura, cerchiamo dei futuri Nicolò Magnavacca.

==> https://www.gimfive.com/lavora-con-noi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *